Impianti sportivi: controversie al al giudice amministrativo

Impianti sportivi: controversie al al giudice amministrativo

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 02/08/2016, 9:05

In caso di concessione a privati degli impianti sportivi di proprietà comunale (quindi parte del patrimonio indisponibile del Comune), le controversie inerenti il rapporto concessorio sono di competenza del giudice amministrativo. Inoltre, in caso di inadempimento grave del gestore (quale il mancato rispetto degli obblighi concessori) è legittimo procedere alla risoluzione della concessione stessa.

Queste le conclusioni del Tar Abruzzo (I sezione, sentenza n. 258/2016) in merito alla controversia tra un Comune e la concessionaria di un impianto sportivo comunale, rea di aver realizzato solo in parte le opere stabilite e di aver ripetutamente evaso il pagamento del canone.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.