pubblicazione atti

pubblicazione atti

Messaggioda placio14 » 13/07/2016, 11:36

Scusate l'ignoranza, ma da quando la regione Sicilia ha emanato la legge che prevede la pubblicazione degli atti di Giunta e Consiglio entro il termine di giorni tre dalla emissione, se dichiarati i.e., ed entro il termine di gg. sette dalla emissione per il resto, è sorto un vero e proprio caso. Infatti nel computo di questi tre o sette giorni va computato anche il giorno dell'emissione o no? Mi spiego: una delibera di G.C., dichiarata immediatamente esecutiva, è stata adottata il giorno 11 luglio 2016; l'atto va pubblicato il 13 luglio, inserendo nel computo anche il giorno di adozione, o il 14 luglio, non computando la giornata in cui è stato adottato? A mio parere il giorno dell'adozione non va computato anche perchè può capitare che la giunta deliberi alle 10 di sera e che i tre giorni, nel primo caso, diventino in realtà due, ma qualcuno sostiene il contrario.
Come ci dobbiamo regolare?

Grazie per l'attenzione!!!
placio14
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2015, 15:27

Re: pubblicazione atti

Messaggioda pietro lore » 13/07/2016, 12:58

il dies a quo non si computa
pietro lore
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2014, 14:18


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.