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Convenzoni di segreteria e spesa del personale

MessaggioInviato: 11/05/2016, 11:23
da ullifa
alla luce della delibera corte aut 16/2016 che evidenzia il limite della rapporto
spesa personale / spesa corrente

viewtopic.php?f=6&t=10259

In ordine alla convezione di segreteria se un ente diviene capofila (prima non lo era) come va conteggiata la spesa in ordine ai rimborsi ricevute dalle altre amministrazioni?

1) spesa personale totale / spesa corrente

2) (spesa del personale - rimborsi da altri comuni) / spesa corrente - rimborsi da altri comuni)

Per come la sapevo io molti enti nel calcolare il limite della media 2011-2013 depurano dalla spesa del personale i rimborsi ricevuti.
Ho visto pareri in cui si dice che la spesa deve essere omnicomprensiva.

http://www.gianlucabertagna.it/2013/08/ ... cisazioni/

L’onnicomprensività della nozione spesa di personale, da intendere ai fini del rapporto strutturale tra la spesa di personale e la spesa corrente, ex all’art. 76, comma 6 del d.l. 112/2008, convertito dalla legge n.133/2008, importa che nel caso dell’utilizzo del segretario in convenzione, la spesa imputata all’ente capofila deve essere calcolata in virtù del rapporto organico che intercorre con l’ente di appartenenza, considerando l’intero importo.

Re: Convenzoni di segreteria e spesa del personale

MessaggioInviato: 13/05/2016, 7:55
da Paolo Gros
non condivido cio' che dice la Corte ma si tratta di una corte per cui occorre abbassare il capo e tacere