INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

Messaggioda Renato1zero » 06/02/2015, 12:21

BUON GIORNO A TUTTI, A PROPOSITO DI RSU.......
NEL MIO ENTE DAL 2014 ABBIAMO APPALTATO AD UNA COOPERATIVA ESTERNA " ONLUS" IL SERVIZIO ASSISTENZIALE DI UN INTERO PIANO. NEGLI ALTRI DUE PIANI LAVORA PERSONALE DIPENDENTE DELL'ENTE CON
CCNL ENTI LOCALI. HO VISTO CHE IL RAPPRESENTANTE TERRITORIALE DEL SINDACATO Y E' LO STESSO SIA PER
IL PERSONALE DI COOPERATIVA CHE OPERA NELL'ENTE, SIA PER IL PERSONALE DIPENDENTE DELL'ENTE.
MA E' POSSIBILE?
Renato1zero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 16:28

Re: INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

Messaggioda Paolo Gros » 06/02/2015, 12:25

direi di no per quanto il quesito sia molto confuso
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

Messaggioda Renato1zero » 06/02/2015, 16:46

SI PAOLO HAI RAGIONE.
IL MIO ENTE E' UNA EX IPAB, ORA ENTE DI DIRITTO PUBBLICO, CHE EROGA SERVIZIO DI ASSISTENZA AGLI ANZIANI.
E' UNA STRUTTURA SU TRE PIANI .
IL SERVIZIO ASSISTENZIALE DI UN PIANO E' STATO DATO INTERAMENTE IN APPALTO AD UNA COOPERATIVA ONLUS.
IL SERVIZIO ASSISTENZIALE, AGLI ALTRI DUE PIANI, E' EFFETTUATO DA PERSONALE DIPENDENTE DELL'ENTE.
IL RAPPRESENTANTE SINDACALE TERRITORIALE, DEL SINDACATO Y, E' LA STESSA PERSONA SIA DEL PERSONALE DI COOPERATIVA CHE OPERA ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA SIA DEL PERSONALE DIPENDENTE.
QUESTO RAPPRESENTANTE SINDACALE FARA' PARTE DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE PER QUANTO RIGUARDA
I DIPENDENTI DELL'ENTE, E RAPPRESENTA SINDACALMENTE IL PERSONALE DELLA COOPERATIVA PRESSO LA COOPERATIVA ( NON PRESSO IL MIO ENTE).
Renato1zero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 16:28

Re: INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

Messaggioda Paolo Gros » 09/02/2015, 9:52

in tgal caso non e' compatibile , il soggetto non puo' vestirsi di un ruolo per rappresentarne un altro , di tutta evidenza
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INCOMPATIBILITA' RAPPRESENTANTI SINDACALI TERRITORIALI

Messaggioda dibben » 11/02/2015, 18:15

Credo che non vi sia incompatibilità del Territoriale, e che dipenda dalla organizzazione interna della sigla Sindacale a livello Provinciale, che può delegare i compiti e settori di rappresentanza ai componenti della Segreteria Territoriale. Ad esempio nel settore del pubblico impiego alcune OO. SS. nella loro organizzazione interna, la Sanità, Enti Locali, Camere di Commercio, Università e Terzo Settore la rappresentanza spetta al Territoriale che nell'ambito della Segreteria può delegare a rappresentare nei vari settori i componenti della Segreteria Territoriale, altrimenti è lo stesso Segretario Territoriale a presiedere in sede di contrattazione decentrata.
dibben
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2015, 14:12


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.