permessi ex L 104/92 e ferie

permessi ex L 104/92 e ferie

Messaggioda lamini » 04/02/2015, 16:27

Un mio collega ha diritto ai 3 giorni di permesso ex L. 104/92, avendo la figlia portatrice di handicap. Poiché spesso la richiesta di tali giorni di permesso è seguita/anticipata da giorni di ferie, la mia Amministrazione mi ha chiesto di verificare se è possibile tutto ciò.
Solitamente il collega chiede qualche giorno di ferie, seguito da richiesta permessi ex L. 104/92.
Non presentando mai un certificato relativo alla natura dei permessi (visita medica, etc..) l'Amministrazione vorrebbe evitare che il dipendente richieda la 104/92 al posto delle ferie.


grazie
lamini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2015, 16:22

Re: permessi ex L 104/92 e ferie

Messaggioda Renato1zero » 04/02/2015, 17:08

NEL MIO ENTE ABBIAMO REGOLAMENTATO LA FRUIZIONE DEI PERMESSI L.104 CON UNA CIRCOLARE, VISTO CHE LA NORMATIVA PREVEDE CHE LA RICHIESTA VA FATTA CON CONGRUO ANTICIPO PER ESIGENZE ORGANIZZATIVE,ECC.ECC.,NELLA CIRCOLARE HO SCRITTO CHE LA RICHIESTA VA PRESENTATA ENTRO IL GIORNO 20 DEL MESE ANTECEDENTE LA FRUIZIONE, IN CASO DI MANCATA COMUNICAZIONE I GIORNI DI PERMESSO VERRANNO DI VOLTA IN VOLTA VALUTATI ( CONCESSI) CON PRESENTAZIONE DEL GIUSTIFICATIVO.
PER QUANTO RIGUARDA LE FERIE ........PER USUFRUIRNE VANNO AUTORIZZATE.!
Renato1zero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 16:28

Re: permessi ex L 104/92 e ferie

Messaggioda lamini » 04/02/2015, 18:04

Grazie del consiglio! proporrò la stesura di una circolare alla mia amministrazione.
nessuno vuole negare la 104/92; l'obiettivo è non complicare la vita agli altri dipendenti, a causa del poco preavviso della richiesta, puntualmente "unita" a numerosi giorni di ferie...
lamini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2015, 16:22


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.