delega anagrafe si o no

delega anagrafe si o no

Messaggioda impiegata » 02/02/2015, 16:43

mi sono sempre chiesta se si puo' concedere la delega d'ufficiale d'anagrafe ad una categoria B ?
impiegata
 

Re: delega anagrafe si o no

Messaggioda Paolo Gros » 03/02/2015, 8:51

si puo' ma la stessa Anusca ricorda ....invitare i sindaci ad affidare la delega tenendo conto della professionalità e della competenza dei destinatari, più che della categoria in cui sono inquadrati: a questo proposito, sottolineiamo che nella maggior parte dei comuni minori il servizio elettorale è curato da operatori di categoria "C", che hanno già dimostrato con i fatti di possedere i requisiti necessari e potrebbero quindi ancor meglio assicurare il servizio, se formalmente e compiutamente investiti delle funzioni di Ufficiale elettorale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: delega anagrafe si o no

Messaggioda impiegata » 03/02/2015, 16:55

entrerò nello specifico, sono un B a tempo indeterminato che lavora da tempo in anagrafe ho acquisito , dimostrato con i fatti, una ottima professionalità (non lo dico io ma i miei superiori), ma mi viene negata la delega solo per la categoria d'appartenenza , mentre viene concessa a personale a tempo determinato solo per la categoria C. Si fà riferimento alla circolare n. 15/2009 la quale prevede " in caso di esigenze straordinarie e temporalmente limitate" di delegare personale a tempo determinato, introducendo una deroga alla norma che prevedeva la delega solo per il personale di ruolo. Ora mi chiedo se la norma si possa applicare anche se presente personale di ruolo (ripeto formato ma B) .
impiegata
 

Re: delega anagrafe si o no

Messaggioda impiegata » 03/02/2015, 17:13

dimenticavo , il personale in questione non è formato e se si potrebbe impugnare l'atto di delega .
impiegata
 

Re: delega anagrafe si o no

Messaggioda Paolo Gros » 04/02/2015, 10:37

e' ingiiusto ma legittimo :shock:
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.