Opzione pensione donna 2

Opzione pensione donna 2

Messaggioda abal60 » 09/01/2015, 10:00

Caro Paolo,
sono riuscito a contattare telefonicamente una dirigente Ex Inpdap della sede centrale di Roma (dssa Pontecorvi Daniela 0651017645) che tempo addietro, rispose ad un mio quesito. Ha ricevuto molte telefonate in merito all'opzione pensione donna e mi ha confermato che:
a) Le donne in possesso dei requisiti previsti dall'opzione quota rosa possono presentare istanza di collocamento a riposo anche dopo il 31/12/2014 a condizione che la decorrenza della pensione avvenga entro il 31/12/2015 (ultimo giorno 30/12);
b) Ovviamente se si sceglie una data precedente (esempio decorrenza 01/07/2015 come nel mio caso : donna età 62 e anzianità contributiva anni 38 e mesi 6 nessun problema)
c) Effettivamente ha ammesso che i testi dei messaggi INPS non sono il massimo della chiarezza, anche perchè non riguardano le dipendenti pubbliche ma quelle del settore privato.
Ti aggiungo,inoltre, che ieri sul tardi ho contattato anche la Dirigente del Settore Previdenza della GR Campania (con la quale mi confronto spesso): mi ha confermato la risposta della sede INPDAP di Roma.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Opzione pensione donna 2

Messaggioda Paolo Gros » 09/01/2015, 11:34

Grazie Andrea , gentilissimo come sempre :D
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.