DETRAZIONI FIGLI

DETRAZIONI FIGLI

Messaggioda Radiolina » 28/01/2015, 13:58

Per un qualche errore non meglio specificato, non ci siamo trovati nella busta paga di gennaio le detrazioni per figli, pur avendoci l'ente richiesto ex novo la dichiarazione in quanto ha cambiato la gestione del software degli stipendi (ed ecco i risultati).
L'agenzia delle Entrate, contattata da noi dipendenti, afferma che possiamo recuperare il tutto a febbraio, l'ufficio del personale ci ha detto invece che rivedremo i nostri soldi a dicembre, a conguaglio.
Primo: chi ha ragione?
Secondo: ma essendo la detrazione un DIRITTO, perchè mai dobbiamo aspettare fino a dicembre per un errore altrui?
grazie.
Radiolina
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2015, 12:06

Re: DETRAZIONI FIGLI

Messaggioda Luca Boldrini » 28/01/2015, 14:38

L'ufficio paghe potrebbe recuperare il tutto in qualsiasi momento operando le detrazioni in misura doppia per un mese .
Aspettare il conguaglio invece eviterebbe all'ufficio paghe l'adempimento sopracitato e da parte del lavoratore si potrebbe considerare il valore monetario delle detrazioni non operate un tesoretto per fine anno !!
Luca Boldrini
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/01/2015, 12:59

Re: DETRAZIONI FIGLI

Messaggioda Radiolina » 28/01/2015, 16:36

Ti ringrazio della risposta....io ho effettuato una richiesta di recupero per il mese di febbraio, anche se mi hanno detto che il tutto va a fine anno. Se avessi una circolare o qualcosa di simile, la citerei nell'ipotesi che mi rispondano picche(come hanno fatto a voce), ammesso che rispondano.
Radiolina
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2015, 12:06


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.