utilizzo graduatorie di altri enti

utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda tizy » 21/01/2015, 12:04

salve a tutti e' vero che in base alla nuova finanziaria non e' piu' possibile assumere attingendo da graduatorie di altri enti?
tizy
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 16:48

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda Paolo Gros » 21/01/2015, 12:07

non e' vero o meglio non in tal senso poiche' per nuove assunzioni occorre riferirsi al personale in sovrannumero delle soppresse procince
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda AndreAnte » 21/01/2015, 14:06

Le risulta quindi, che certamente le graduatorie vigenti a tindeterminato, sono utilizzabili nel prossimo biennio solo per assunzioni a tempo determinato e che non sono in nessun caso avviabili concorsi a tempo determinato, né utilizzabili graduatorie vigenti a tdeterminato?
AndreAnte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2015, 20:27

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda Paolo Gros » 21/01/2015, 15:16

a mio avviso sara' cosi salvo decreti o de-cretini che potrebbero intervenire
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda tizy » 21/01/2015, 19:34

ringrazio per la celere risposta...questo forum e' veramente importante in questi tempi troppo difficili....secondo voi se una persona e' in una graduatoria a tempo indeterminato e la giunta c.le nella programmazione del fabbisogno del personale ha stabilito nel 2014 di coprire quel posto tramite utilizzo della propria graduatoria (scorrimento degli idonei) o mobilita' e' giusto che abbia proceduto nel 2014 all'attivazione sia della mobilita' obbligatoria (che ha dato esito negativo) sia di quella volontaria (che invece ha dato un idoneo)?
inoltre: secondo voi una persona idonea in una graduatoria che possibilita' ha di essere chiamata a ricoprire i posti che si liberano per pensionamenti nel 2015? Alla luce della nuova finanziaria bisogna comunque esperire le procedure di mobilita' o gli idonei hanno una qualche precedenza?
vi ringrazio molto, io lavoro al finanziario ma non mi occupo di personale. questo e' un caso che ho in famiglia....grazie a tutti
tizy
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 16:48

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda francesco63 » 26/01/2015, 17:46

Scusa Paolo se insisto temo di non aver compreso la portata della nuova legge di stabilità nella parte in cui parla delle assunzioni dei soli vincitori e non più degli idonei .Innanzitutto ti chiedo mi sono classificato al secondo posto in un concorso a T.I. per un posto; il primo è stato assunto in pianta stabile, la mia posizione resta sempre di idoneo oppure considerando l'assunzione definitiva del primo qualora si potesse e volesse procedere ad assunzioni utilizzando la graduatoria di altro ente la mia posizione è di vincitore o idoneo? inoltre dal tenore letterario sembra di capire che tale istituto esistente dal 2003 e riaffermato nel decreto D'Alia sia stato soppresso. Puoi ,come tuo costume, fare chiarezza definitiva sul problema? te ne sarei grato visto che dovrei aprire una trattativa con un comune affinché possa e voglia quest'ultimo, utilizzare il predetto istituto



cordialità
Francesco
francesco63
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/01/2015, 18:32

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda kkk1972 » 26/01/2015, 18:21

Francesco, un idoneo non diventa vincitore quindi, salvo modifiche di legge o interpretazioni molto innovative, fino a fine 2016, non si possono scorrere le graduatorie.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda francesco63 » 26/01/2015, 18:23

dimenticavo appartengo ad una regione a statuto speciale cambia qualcosa ? riferimento ultimo post




grazie anticipato
francesco63
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/01/2015, 18:32

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda kkk1972 » 26/01/2015, 18:31

francesco63 ha scritto:dimenticavo appartengo ad una regione a statuto speciale cambia qualcosa ? riferimento ultimo post grazie anticipato

Potrebbe cambiare tutto, però di regioni a statuto speciale non me ne intendo.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: utilizzo graduatorie di altri enti

Messaggioda idoneanonvincitrice » 26/01/2015, 19:01

kkk1972 ha scritto:Francesco, un idoneo non diventa vincitore quindi, salvo modifiche di legge o interpretazioni molto innovative, fino a fine 2016, non si possono scorrere le graduatorie.


Io non sono d'accordo. Secondo la mia interpretazione del testo, se non ci sono più dipendenti della provincia in soprannumero o se non ce n'è nessuno adatto alla posizione da ricoprire, la graduatoria scorre.
Mi auguro che quanto prima arrivino dei chiarimenti che confermino che gli idonei non sono stati eliminati dalla faccia della terra.
idoneanonvincitrice
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2015, 10:13

Prossimo

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.