Pagina 1 di 1

indennita' Ordine pubblico e P.O.

MessaggioInviato: 22/06/2020, 15:51
da Nada
BUongirono,
avete riconosciuto l'indennità di Ordine Pubblico anche alle PO?

Noi abbiamo chiesto alla nostra prefettura, che non ci ha dato risposta.
Ho letto se non erro che quella di Milano ha escluso le PO, mentre altre prefetture le hanno incluse.

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

MessaggioInviato: 23/06/2020, 0:52
da olivierid
Nel mio Ente non abbiamo ancora proceduto alla liquidazione ma siamo orientati per il riconoscimento semplicemente sulla base dell'art. 40 CCNL 22/01/2004, quindi equiparando il COVID a una calamità naturale, anche perché comunque si tratta di risorse previste da specifiche disposizioni di legge.

Purtroppo le Prefetture si sono mosse in ordine sparso (anche se nella maggior parte in senso contrario), tant'è che le OO.SS. hanno scritto al capo di gabinetto per chiedere, sostanzialmente, che smettano di fornire pareri. Non mi risulta però che abbiano avuto risposta, ma magari qualcuno è più aggiornato di me sul tema

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

MessaggioInviato: 23/06/2020, 10:47
da Nada
olivierid ha scritto:Nel mio Ente non abbiamo ancora proceduto alla liquidazione ma siamo orientati per il riconoscimento semplicemente sulla base dell'art. 40 CCNL 22/01/2004, quindi equiparando il COVID a una calamità naturale, anche perché comunque si tratta di risorse previste da specifiche disposizioni di legge.


Ma la questione della calamità naturale non riguarda solo lo straordinario?

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

MessaggioInviato: 23/06/2020, 22:19
da olivierid
Nada ha scritto:Ma la questione della calamità naturale non riguarda solo lo straordinario?


Sì, mi sono espresso male scusami, intendevo dire che anche per l'IOP stiamo ragionando in via analogica alla disciplina dello straordinario per calamità naturali in virtù del fatto che si tratta di compensi previsti da specifiche disposizioni di legge e che quindi ricade nelle casistiche per le quali il CCNL deroga al principio di onnicomprensività. Comunque si tratta di un'interpretazione nostra.