lavoro straordinario Polizia Locale

lavoro straordinario Polizia Locale

Messaggioda CristianG » 07/05/2020, 16:45

Buon giorno,
per quanto riguarda il contributo spettante dall'art. 115 del decreto "Cura Italia" ossia il fondo di finanziamento lavoro straordinario della Polizia Locale, le ore di lavoro straordinario è previsto che vengano pagate anche al comandante, già posizione organizzativa?

Inoltre, se possibile ciò, se sono pervenuti esempio, alla tesoreria contributi per un importo di euro 1.000, e il lavoro straordinario ammonta esempio, a euro 1.500, la differenza di euro 500 è completamenta a carico del Comune oppure se opportunamente dichiarata e dimostrata può venire rimborsata?

Ringraziamo e salutiamo cordialmente.
CristianG
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17

Re: lavoro straordinario Polizia Locale

Messaggioda Nada » 12/05/2020, 10:11

Ciao,
sul fatto che gli straordinari possano essere riconosciuti anche alla PO ho letto posizioni contrastanti.
C'è chi dice di sì, in quanto l'art. del CCNL prevede che in caso di calamità naturali possa essere corrisposto lo straordinario alle PO, c'è chi dice no perchè il covid non è una calamità naturale...

Considerato che il costo ci viene rimborsato, noi lo paghiamo fino al limite della quota che ci è stata assegnata.

Non credo proprio che oltre a quella assegnazione rimborseranno, quindi nel tuo caso, oltre i mille euro li devi pagare con il tuo fondo straordinario...

per cui nel tuo caso starei attento a pagare le PO, oltre i mille euro no di sicuro.
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: lavoro straordinario Polizia Locale

Messaggioda Mariposa » 12/05/2020, 11:01

concordo con Nada, non credo che rimborseranno oltre la quota già stanziata e per le posizioni organizzative ci sono diverse opinioni. Chi sostiene la possibilità di assimilare l'emergenza Codiv19 lo fa anche con riferimento a un parere Aran, il RAL_1977_Orientamenti Applicativi
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.