incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

Messaggioda amministrativoc1 » 18/03/2015, 17:46

Spettabile forum, pongo il seguente quesito sperando di avere qualche dritta al riguardo:

In un ente locale X vi sarà. a giugno, un pensionamento della P.O. dell'ufficio tecnico.
A causa delle dimensioni molto modeste dell'ente l'amministrazione vorrebbe procedere all'assunzione di un incarico extra dotazione organica (ex art. 110 comma 2 TUEL).
A tale proposito vorrei capire:

1. E' tecnicamente lecita l'operazione?
2. La spesa a carico dell'ente per un'incarico di questo tipo è spesa di personale e come tale và conteggiata o ricarde sotto altre voci?
3. Questo tipo di incarichi soggiaciono al limite della spese personale tempo det. riferibile al 2009?.

Grazie in anticipo per l'attenzione

M.
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

Messaggioda kkk1972 » 19/03/2015, 0:31

amministrativoc1 ha scritto:In un ente locale X vi sarà. a giugno, un pensionamento della P.O. dell'ufficio tecnico.
A causa delle dimensioni molto modeste dell'ente l'amministrazione vorrebbe procedere all'assunzione di un incarico extra dotazione organica (ex art. 110 comma 2 TUEL).
A tale proposito vorrei capire:

1. E' tecnicamente lecita l'operazione?
2. La spesa a carico dell'ente per un'incarico di questo tipo è spesa di personale e come tale và conteggiata o ricarde sotto altre voci?
3. Questo tipo di incarichi soggiaciono al limite della spese personale tempo det. riferibile al 2009?.

1. Non capisco perché si dovrebbe provvedere extra-dotazione, sarebbe più logico un incarico ai sensi dell'art. 110, comma 1.
2. E' spesa di personale.
3. Soggiaciono al limite del lavoro flessibile.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

Messaggioda amministrativoc1 » 19/03/2015, 9:20

Grazie per la risposta... l'intento (credo) è di non avere il costo della figura come costo del personale.
Quindi mi conferma che sia nel caso dell'utilizzo in base al comma 1 o comma 2, tale spese è spesa personale ? e che, in entrambi i casi, comunque si fa riferimento al parametro 2009 del lavoro flessibile?

Grazie mille

M.
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

Messaggioda kkk1972 » 19/03/2015, 9:49

amministrativoc1 ha scritto:Quindi mi conferma che sia nel caso dell'utilizzo in base al comma 1 o comma 2, tale spese è spesa personale ? e che, in entrambi i casi, comunque si fa riferimento al parametro 2009 del lavoro flessibile?

Confermo.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: incarichi ex. articolo 110 comma 2 TUEL

Messaggioda amministrativoc1 » 19/03/2015, 10:25

In sostanza alla cessazione della P.O. a giugno per pensionamento della stessa secondo lei quali sono le alternative per sostituirlo?

Le chiedo questo perchè ci si riferisce alle cessazioni dell'anno precedente per le nuove assunzioni, mentre perdendo una figura di riferimento come la P.O. dell'area tecnica si ha necessità immediata di provvedere al turn over.
Inoltre siamo un comune che ha la provincia in chiusura e quindi parecchio personale in esubero da collocare...
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.