Lavoro agile e relazioni sulle attività svolte

Lavoro agile e relazioni sulle attività svolte

Messaggioda Robertsardinia » 25/03/2020, 10:17

IL mio Segretario Comunale
chiede una relazione quotidiana sul lavoro svolto da chi è a casa in lavoro agile...
Chiedo se secondo voi possa esser legittima questa pretesa...
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Lavoro agile e relazioni sulle attività svolte

Messaggioda Kaleb » 25/03/2020, 10:59

Quando si proceduralizza e si ingessa e appesantisce il lavoro delle persone accade che la produttività reale del personale ne risenta. Trovo che sia legittimo verificare e misurare il lavoro svolto, ovviamente dato che documentare puntualmente quanto si fa necessita di tempo sottratto al lavoro vero, farai in modo di predisporre una lunga e minuziosa relazione man mano che gestisci le pratiche (orario di lavoro 6h? 5h di lavoro e 1h di documentazione e rendicontazione) .. i compiti devono essere svolti dirigentemente ;)
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.