incompatibilità

incompatibilità

Messaggioda angelo sessa » 07/03/2020, 20:39

L'art. 53, comma 9 del d.lgs. 165/2001 così recita:

9. Gli enti pubblici economici e i soggetti privati non possono conferire incarichi retribuiti a dipendenti pubblici senza la previa autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza dei dipendenti stessi. Ai fini dell'autorizzazione, l'amministrazione verifica l'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi. In caso di inosservanza si applica la disposizione dell'articolo 6, comma 1, del decreto legge 28 marzo 1997, n. 79, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 1997, n. 140, e successive modificazioni ed integrazioni. All'accertamento delle violazioni e all'irrogazione delle sanzioni provvede il Ministero delle finanze, avvalendosi della Guardia di finanza, secondo le disposizioni della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni ed integrazioni. Le somme riscosse sono acquisite alle entrate del Ministero delle finanze. (301)

Alla luce di quanto sopra un dipendente pubblico attualmente con p.o., responsabile del serv. finanziario, avendo anche il requisito di revisore dei conti , può redigere e firmare, quale prestazione una tantum, una perizia giurata per un soggetto privato per la trasformazione di una società sas in una srl, senza la preventiva autorizzazione dell'amministrazione dio appartenenza?

Grazier
angelo sessa
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.