indennità di ufficiale di stato civile o anagrafe

indennità di ufficiale di stato civile o anagrafe

Messaggioda corciano » 05/03/2020, 19:46

salve, devo liquidare l'indennità di stato civile e anagrafe vi chiedo se
-- va proporzionata alle ore lavorate in una settimana
- le assenze vanno decurtate? se si quali?
grazie a quanti vorranno chiarire il mio dubbio?
corciano
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/02/2015, 10:18

Re: indennità di ufficiale di stato civile o anagrafe

Messaggioda AsproMonte » 06/03/2020, 10:55

Di che indennità si tratta? Non ne ho mai sentito parlare :oops:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: indennità di ufficiale di stato civile o anagrafe

Messaggioda Kaleb » 07/03/2020, 9:44

Art. 70-quinquies, comma 2, lett. A CCNL 2016-2018: indennità per specifiche responsabilità (e precedenti incarnazioni nei CCNL previgenti), si parla di fino a 350€ lordi annui, ipotizzare un riproporzionamento, dopo che è già stato oggetto di contrattazione integrativa decentrata, lo vedo difficile.
Se non ci sono orientamenti applicativi dell'ARAN (verifica prima), suggerirei di adottare un criterio interpretativo analogo a quello usato per l'indennità di Posizione Organizzativa: se la P.O/Responsabile di Servizio è assente per ragioni che travalicano l'ordinario l'indennità viene decurtata? Si può ragionevolmente ritenere che la sua assenza pregiudichi l'esecizio delle funzioni di coordinamento, supervisione, direzione dell'Ufficio a cui è preposto/a, che sono quindi svolte da qualcun altro? Se sì, è logico ritenere lo stesso anche qui, altrimenti no.. a mio avviso assenze per periodi protratti che non sono fisiologici (es. malattia, congedi lunghi, aspettative) dovrebbero indurre chi di competenza a revocare la nomina a P.O., non so quanto ciò sia fattibile per l'USC/UDA, nominato con Decreto del Prefetto, previa abilitazione.
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.