Incentivi Tecnici per concessioni - irretroattività?

Incentivi Tecnici per concessioni - irretroattività?

Messaggioda Totapost » 14/11/2019, 16:22

Gli incentivi per funzioni tecniche possono essere destinati al personale dipendente degli enti locali esclusivamente nei casi di contratti di appalto e non anche nei casi di contratti di concessione. Con la delibera n.15/2019 la sezione autonomie della Corte conti ha fornito l'esatta portata applicativa dell' art.113 del Codice appalti (dlgs n.50/2016), ponendo un freno ai tentativi interpretativi di alcune sezioni regionali (Veneto e Lombardia) che invece avevano optato per letture estensive.

..alla luce di quanto sopra espresso dalla delibera 15 del mese di agosto 2019, nel caso di compensi relativi a gare d'appalto per contratti di concessione, concluse prima della suddetta delibera ma non ancora liquidate, è possibile procedere comunque alla liquidazione? e nel caso i compensi fossero già stati erogati è necessario procedere con azioni di recupero delle somme nei confronti dei dipendenti interessati?
Totapost
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2015, 13:36

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.