Pagina 1 di 1

MATRICE INPS.

MessaggioInviato: 12/09/2019, 14:18
da SARAC
Buongiorno, al fine della richiesta degli assegni familiari bisogna indicare la matricola INPS dell'Ente presso cui il dipendente lavora. Nel caso in cui sia un dipendente comunale la matricola INPS coincide con il codice fiscale del Comune stesso? Altrimenti dove posso trovare la stessa? Grazie.

Re: MATRICE INPS.

MessaggioInviato: 12/09/2019, 17:14
da giacco71
Io su questa questione degli Anf credo che all'inps non devono essere inviate le richieste (ovviamente parlo degli Enti).
Quindi non c'è necessità di avere la matricola inps che tra le altre cose se esistente potrebbe riguardare solo alcune categorie (per Es tempo determinato).
Poi sento tutto è il contrario di tutto ma per me per gli enti non sono cambiate le modalità di presentazione.

Re: MATRICE INPS.

MessaggioInviato: 13/09/2019, 7:04
da SARAC
Buongiorno, sì ha ragione non devono essere inviate, ma nell'ipotesi di un dipendente comunale non sposato, e la la propria compagna debba fare prima la pratica dell'autorizzazione poi della richiesta vera e propria degli assegni familiari, da INPS online gli richiede il numero di matricola INPS del compagno dipendente comunale. A questo punto ritengo che sia quindi corretto indicare il codice fiscale del Comune. Grazie mille.

Re: MATRICE INPS.

MessaggioInviato: 13/09/2019, 10:42
da giacco71
Ma se non sono sposati credo che il problema non si dovrebbe porre.
Ai fini dell'ANF non c'è quindi legame ufficiale.