Gestione personale

Gestione personale

Messaggioda essepi81 » 10/09/2019, 9:45

Ciao a tutti,
vi scrivo per condividere la mia situazione.
Lavoro in un ente piuttosto grande e sono il D1 dell’ufficio. Ho delle grosse difficoltà perchè sono la più giovane, presente da meno tempo in assoluto e più alta in grado.
Dopo oltre due anni di permanenza, posso dire che non credo di essere percepita come capoufficio, in parte perchè il mio ufficio è composto da persone problematiche. Una in modo particolare ha un atteggiamento aggressivo e spesso verbalmente violento.
Il nostro dirigente è una brava persona, ma è anche una bandiera... nel senso che non adotta mai una linea.

Questo su di me si ripercuote così: a volte, quando manca la collega che fa lo sportello (servizio essenziale) mi trovo a coprirlo io.
Inoltre abbiamo un’altra collega al quale il Dirigente ha affidato un altro servizio che, da residuale, è diventato prevalente. Senza formalizzare nulla. Ovviamente questa ci gioca e, stranamento, quando c’è da coprire lo sportello ha le altre incombenze.
Stiamo rivedendo i carichi di lavoro, ma anche lì... avranno da dire.


Ora, posto che loro sono quello che sono, io vorrei tutelarmi.
Posso fare dei richiami con una mail se disattendono le mie indicazioni? Ho il titolo per farlo?
Purtroppo il mio ente è molto complesso (=un brutto ambiente) e non vorrei trovarmi in situazioni peggiori perchè ho fatto un richiamo dovuto.

Capirete che non è nemmeno giusto che io, unico D, mi trovi sempre a fare il lavoro altrui.

Se avete suggerimenti...
Mi sto muovendo per cercare di andarmene e ho preso appuntamento con un avvocato.

Vi ringrazio.
essepi81
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/02/2019, 10:49

Re: Gestione personale

Messaggioda AsproMonte » 10/09/2019, 10:30

Hai mai pensato di fare qualche mobilità o qualche concorso giusto per far capire che saresti anche disposta ad andar via? ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: Gestione personale

Messaggioda essepi81 » 10/09/2019, 10:35

Sì, assolutamente. La mobilità rimane l'unica strada per mantenere la cat. D.
purtroppo c'è un però.
Il ns ente chiede una permanenza di 3 anni. Li maturerò a giugno 2020. Peccato che siano stati concessi nulla osta dopo un anno con atti assolutamente zoppi... e farò leva su quello.
Il punto è che sto proprio male e lo posso dimostrare con presa in carico da struttura pubblica...
So che tutto cambierebbe andando via da qui, ma avere un certificato non sarebbe poi una macchia che mi rimane?
essepi81
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/02/2019, 10:49

Re: Gestione personale

Messaggioda AsproMonte » 10/09/2019, 10:57

Almeno prova a fare concorsi, quello non può impedirtelo nessuno :oops:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.