Ipotesi pensionamento - AIUTO

Ipotesi pensionamento - AIUTO

Messaggioda essepi81 » 09/09/2019, 9:59

Ciao a tutti,

vi scrivo per capire se potete aiutarmi a vedere la fine di un incubo.
Nel mio ufficio c'è una persona veramente difficile. Da sempre.

Mi consola il fatto che l'anno prossimo andrà in pensione.
Il punto è quando?

Ad aprile compirà 66 anni e ogni giorni dice un mese diverso, secondo me perchè vuole metterci in difficoltà sapendo già la data precisa, quando in realtà io porterò lo champagne per festeggiare.

Detto questo, avrebbe dovuto stare a casa quest'anno ma deve fare dei mesi in più per recuperare un'aspettativa goduta tot anni fa per un parente.

Aiutatemi a vedere la luce... è possibile che si possa trattenere oltre il mese in cui compie ben 66 anni?!?!
Sapere che sarà aprile mi consola, fosse agosto/novembre/dicembre...
Io ci sto rimettendo la salute.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, anche se i dati sono pochi.
essepi81
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/02/2019, 10:49

Re: Ipotesi pensionamento - AIUTO

Messaggioda abal60 » 16/09/2019, 19:32

essepi81 ha scritto:Ciao a tutti,

vi scrivo per capire se potete aiutarmi a vedere la fine di un incubo.
Nel mio ufficio c'è una persona veramente difficile. Da sempre.

Mi consola il fatto che l'anno prossimo andrà in pensione.
Il punto è quando?

Ad aprile compirà 66 anni e ogni giorni dice un mese diverso, secondo me perchè vuole metterci in difficoltà sapendo già la data precisa, quando in realtà io porterò lo champagne per festeggiare.

Detto questo, avrebbe dovuto stare a casa quest'anno ma deve fare dei mesi in più per recuperare un'aspettativa goduta tot anni fa per un parente.

Aiutatemi a vedere la luce... è possibile che si possa trattenere oltre il mese in cui compie ben 66 anni?!?!
Sapere che sarà aprile mi consola, fosse agosto/novembre/dicembre...
Io ci sto rimettendo la salute.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, anche se i dati sono pochi.

Allora: se ad aprile 2020 compie 66 anni, non raggiunge l'età prevista per il collocamento a riposo che ad oggi è di 67 anni.
Sarebbe utile sapere l'anzianita' contributiva del soggetto. Se fosse pari o superiore ad anni 42 e mesi 10 andrebbe collocato a riposo d'ufficio.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45

Re: Ipotesi pensionamento - AIUTO

Messaggioda ROMEO14 » 18/09/2019, 16:42

Abal60 non mi risulta che con il raggiungimento di 42 e 10 mesi devi essere collocato a riposo d'ufficio, anche perchè con la finestra di 3 mesi rimani senza stipendio e pensione per almeno i tre mesi.
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.