Esecutività concorso

Esecutività concorso

Messaggioda Flavio65 » 25/07/2019, 11:51

Buongiorno a tutti,
abbiamo appena concluso un concorso pubblico per l'assunzione di un istruttore amministrativo, ma alcuni candidati hanno richiesto l'accesso agli atti, riservandosi l'eventuale presentazione di ricorso.
Considerato che le prove sono state comunque rese disponibili in visione e copia, cosa consigliate di fare?
Pensavo le seguenti ipotesi:
a) attendere il termine di 60 gg dalla data di pubblicazione della graduatoria finale e degli atti all'albo pretorio (oltre che nell'apposita sezione di amministrazione trasparente) per essere sicuro che nessuno abbia presentato ricorso, prima di procedere all'assunzione;
b) nell'eventuale ipotesi di presentazione ricorso, utilizzare la graduatoria per l'assunzione a tempo determinato, in attesa dell'esito del TAR;
c) assumere comunque a tempo determinato senza aspettare la decorrenza del termine di presentazione del ricorso e poi riutilizzare la stessa graduatoria per l'assunzione definitiva, dato atto e considerato che il dipendente da sostituire è già cessato per pensione (quota 100).
Scusate, non ho esperienza in merito, ma sono sicuro che qualcuno invece ha già risolto questa situazione.
Grazie a tutti e buona giornata!
Flavio65
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2016, 14:28

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.