Carichi penali pendenti: assunzione o no?

Carichi penali pendenti: assunzione o no?

Messaggioda ragionero » 08/05/2019, 19:11

Buonasera a tutti,
effettuata la procedura concorsuale (il cui bando tra i requisiti prevedeva quello di non avere carichi pendenti) ed in attesa che l'ente approvasse il consuntivo 2018 ed inviasse i dati alla BDAP per poter poi procedere con l'assunzione del primo in graduatoria mi sono avvantaggiato ed ho chiesto, tra le altre cose, anche il certificato dei carichi pendenti.
Dalla risposta del casellario sono risultati carichi pendenti. :cry:

Parlando con il candidato è venuto fuori che la citazione a giudizio innanzi il Giudice di Pace gli è stata notificata comunque dopo la conclusione del concorso pubblico e che riguardava una vecchia cosa che aveva già risolto in passato.

Come vi comportereste?

Lo escludereste e procedereste con l'assunzione del secondo in graduatoria?

Oppure sarebbe opportuno prima di escludere il vincitore richiedere nuovamente il certificato dei carichi pendenti dopo che l'ente avrà approvato il consuntivo?

Grazie in anticipo.
ragionero
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2016, 13:48

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.