Limite 1/5 diritti segretario

Limite 1/5 diritti segretario

Messaggioda Nada » 05/03/2019, 11:05

Per calcolare il rispetto del LIMITE di 1/5 dello stipendio in godimento, che voci stipendiali devo considerare?

Tabellare?
Ind. Convenzione?
Ind. Posizione?
Maggiorazione posizione?

Voci di cassa o competenza?

Grazie
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Limite 1/5 diritti segretario

Messaggioda Sogni la notte » 07/03/2019, 19:02

Tutto! Anche RIA, assegni ed personam metterei anche l'indennità di vacanza contrattuale,TRANNE la tredicesima e risultato.
Sogni la notte
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51

Re: Limite 1/5 diritti segretario

Messaggioda Nada » 08/03/2019, 13:59

l'art. 37 del CCNL 16/05/2001 che disciplina la struttura della retribuzione dice al comma 3:

3. Per il calcolo del compenso per diritti di segreteria previsti dalla lettera g) del comma
1, si prendono a base le voci di cui allo stesso comma 1, con esclusione delle lettera
f).

Il comma1 riporta:

1. La struttura della retribuzione dei segretari comunali e provinciali si compone delle
seguenti voci:
a) trattamento stipendiale;
b) indennità integrativa speciale;
c) retribuzione individuale di anzianità, ove acquisita;
d) retribuzione di posizione;
e) maturato economico annuo, ove spettante;
f) retribuzione di risultato
g) diritti di segreteria
h) retribuzione aggiuntiva per sedi convenzionate

quindi pensavo escludo la lettera F e tengo conto delle altre voci (NO IVC, non c'è).

Ma poi l'UNSCP (sindacato Segretari) mi risponde che devo considerare solo fino alla lettera E, e che la Tredicesima è da inserire secondo il tribunale di Busto Arsizio con sentenza 446/2017.

Allo stesso tempo, nella delibera 133/2018/PAR Controllo Emilia Romagna mi dice che devo considerare anche il trattamento economico accessorio citando la retribuzione di risultato...

AIUTO
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Limite 1/5 diritti segretario

Messaggioda Sogni la notte » 08/03/2019, 14:44

L'articolo del contratto è, una volta tanto, abbastanza chiaro. Di pareri e sentenze fantasiose ne escono di continuo, bisogna vedere il caso specifico. Quanto all'IVC la metto nel calcolo perché ho a che fare con segretari "puntigliosi" che, quando esce il nuovo contratto, mi chiedono di rifare i conti includendola! :evil:
Sogni la notte
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51

Re: Limite 1/5 diritti segretario

Messaggioda Nada » 12/03/2019, 10:03

Sogni la notte ha scritto:L'articolo del contratto è, una volta tanto, abbastanza chiaro. Di pareri e sentenze fantasiose ne escono di continuo, bisogna vedere il caso specifico. Quanto all'IVC la metto nel calcolo perché ho a che fare con segretari "puntigliosi" che, quando esce il nuovo contratto, mi chiedono di rifare i conti includendola! :evil:


Il problema è proprio questo, ovviamente più cose includi e più si alza il limite... vorrei assolutamente evitare questioni con il Segretario Comunale, ma allo stesso tempo agire correttamente!
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.