mancata retribuzione per sospensione dal servizio

mancata retribuzione per sospensione dal servizio

Messaggioda Fabio Piero Fracasso » 25/02/2019, 14:02

Buongiorno.
Vorrei sapere se sia possibile applicare una sorta di rateizzazione nel caso di dipendente cui, a seguito di procedimento disciplinare, sia stata irrogata la sospensione dall'attività (poniamo tre mesi).
Nello specifico, tale beneficio dovrebbe, ipoteticamente, consentirgli di "spalmare" la mancata retribuzione a periodi alterni: o attraverso la sospensione alternata dal servizio per quindici giorni o, più verosimilmente, sganciando la mancata retribuzione dalla sua assenza forzata, così che egli, a causa delle notevoli condizioni d'indigenza, possa sopportare più agevolmente il pregiudizio economico pur sancito a norma di legge.
Grazie
Fabio Piero Fracasso
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/05/2015, 16:54

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.