residuo capacità assunzionale

residuo capacità assunzionale

Messaggioda MarcoD » 21/02/2019, 17:30

per capire il caso in cui mi trovo... espongo con cifre inventate seguente mio dubbio
l'anno scorso ho certificato nel fabbisogno un residuo di capacità assunzionale pari a 10.000 che è stato deciso di non utilizzare anche se consentiva, ipotizziamo, si assumere un C al 50%
quest'anno, con i nuovi tabellari, CCNL maggio 2018, tale "10.000" non consente di procedere ad assumere un C al 50%
quindi non so se:
- tenere "cristallizzata" tale importo
- ricalcolare tale capacità residua usando attuali tabellari
grazie
MarcoD
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2015, 0:31

Re: residuo capacità assunzionale

Messaggioda Sogni la notte » 23/02/2019, 12:49

L'effetto del nuovo contratto deve essere sterilizzato in tutti i vincoli alla spesa di personale per mantenere la confrontabilità tra i dati
Sogni la notte
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51

Re: residuo capacità assunzionale

Messaggioda MarcoD » 25/02/2019, 10:57

Sogni la notte ha scritto:L'effetto del nuovo contratto deve essere sterilizzato in tutti i vincoli alla spesa di personale per mantenere la confrontabilità tra i dati


quindi.. calcolo spesa futuro nuovo assunto con vecchi tabellari per mantenere confrontabilità
o meglio ricalcolare precedente "residuo" con nuovi tabellari ?
voi cosa pensate di fare ?

secondo alcuni importo "residuo" precedentemente calcolato deve rimanere cristallizzato e quindi mantenuto tal quale anche se ora tabellari sono cresciuti in quanto la norma non prevede esplicitamente che si possa rivedere il calcolo...
MarcoD
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2015, 0:31


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Schiaffino e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.