le ore in eccedenza si perdono

le ore in eccedenza si perdono

Messaggioda Sucricri » 15/02/2019, 10:36

mi potete indicare il punto del contratto nel quale le ore eccedenti l'orario di lavoro se non vengono compensate con ore a debito entro l'anno vengono perse ? non ce un termine entro il quale si possono compensare ?
a dicembre dell anno scorso per servizio chiaramnete non autorizzato ho svolto ore in piu che volevo compensare con ore a debito praticamnete sono uscita un po prima dal lavoro a gennaiom ma l'ufficio del personale mi ha detto che le ho perse !!
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Re: le ore in eccedenza si perdono

Messaggioda SaraTrib » 15/02/2019, 13:38

Da nessuna parte si cita la perdita dei riporti orari con la fine dell'anno, certo il "Chiaramente non autorizzate" può essere un problema,
perché sia per la banca delle ore sia per il recupero ore lavorate è necessario che la prestazione straordinaria sia riconosciuta e autorizzata dal responsabile.
Nel mio ente il responsabile generalmente riconosce anche a posteriori il lavoro eccedente come straordinario e ne autorizza il recupero.
ti lascio due orientamenti aran che potrebbero interessarti
https://www.aranagenzia.it/orientamenti-applicativi/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/istituti-particolari/6959-banca-delle-ore/8546-ral1946orientamenti-applicativi.html
https://www.aranagenzia.it/orientamenti-applicativi/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/lavoro-straordinario/6956-indicazioni-generali/4728-ral1498orientamenti-applicativi.html
SaraTrib
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: le ore in eccedenza si perdono

Messaggioda Sucricri » 15/02/2019, 13:54

grazie mille
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.