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Sindaco dip pubblico in aspettativa

MessaggioInviato: 03/01/2019, 13:29
da Nada
Buongiorno,
comune sopra i 10mila abitanti.
Il Sindaco, dipendente pubblico, ha chiesto l'aspettativa non retribuita.

Quindi dobbiamo provvedere al versamento dei contributi.

sono ancora valide le disposizioni della nota operativa INPDAP 18/07/2008 nr. 6?

Ovvero:
versiamo noi CPDEL INADEL e FONDO CREDITO sulla base della retribuzione che il dipendente avrebbe percepito dall'amministrazione di appartenenza se fosse rimasto in servizio (quindi voci fisse)
Dobbiamo richiedere al comune che ha concesso l'aspettativa la retribuzione mensile per il calcolo dei contributi?
Versamenti mensili entro il 16 del mese successivo con F24Ep?

compiliamo noi DMA / Lista PosPA come un normale dipendente indicando però che è dipendente di un'altra amministrazione?

grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Re: Sindaco dip pubblico in aspettativa

MessaggioInviato: 04/01/2019, 15:02
da Comunalo
Nulla da eccepire.

La normativa è l'art. 86 del TUEL (pare che vogliano rimetterci mano, ma finché non lo fanno vale quello esistente), la nota operativa chiarisce gli aspetti pratici.

Comunalo