Tabella rendimenti per calcolo pensione dipendenti statali

Tabella rendimenti per calcolo pensione dipendenti statali

Messaggioda amed1501 » 21/12/2018, 14:15

Buongiorno, ho avuto qualche problema con INPS Gestione Dipendenti Pubblici per una determina per il calcolo di una pensione con metodo misto: per il calcolo della prima quota viene utilizzato un coefficiente di rendimento (DPR 1092/73) di 0,18861 relativo ai contributi anni 8 mesi 1 fino al 31/12/1992 che mi risulta corretto- Per il calcolo della seconda quota si utilizza la differenza tra il coefficiente relativo al servizio fino al 31/12/1995 e il coefficiente precedentemente identificato per la prima quota.
Come coefficiente relativo al servizio fino al 31/12/1995 per anni 11 mesi 1 utilizzano un coefficiente pari allo 0,25528 che non ritrovo assolutamente esatto. Dalla TABELLA RENDIMENTI STATALI rilevo un coefficiente di 0,25861.
Per contestare il dato e richiedere la rideterminazione ho presentato ricorso online.
Nel ricorso ho inviato la TABELLA RENDIMENTI STATALI prelevata da un sito online ed estratta da un opuscolo dell'INPDAP risalente al 2010 quando ancora non era confluita in INPS.
Il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché tale tabella a loro dire non era un documento ufficiale.
Detta tabella è la stessa dove hanno rilevato il dato per la prima quota, perchè per la seconda quota non è riconosciuta valida, a che gioco stanno giocando?
Qualcuno può cortesemente fornirmi un documento ufficiale dove si identificano questi coefficienti e come si calcolano le quote? Grazie
amed1501
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2018, 0:24

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron