Firma nuovo contratto

Firma nuovo contratto

Messaggioda AreaFinanziaria73 » 06/12/2018, 12:18

Buongiorno, ho vinto un concorso e devo firmare il contratto entro l'anno perché l'ente ha attinto da graduatorie esistenti e non si sa se le prorogano. Dovrei prendere servizio il primo febbraio. Però l'ente deve aspettare ai sensi dell'art. 34 la risposta dalla funzione pubblica per i dipendenti collocati in disponibilità, che scade a gennaio per cui mi ha consigliato per il momento di non dare le dimissioni. Posso firmare il contratto senza dare le dimissioni nel mio ente con l'impegno a dimettermi prima dell'ingresso nel nuovo ente?
Grazie in anticipo
AreaFinanziaria73
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2015, 9:18

Re: Firma nuovo contratto

Messaggioda Samuele77 » 06/12/2018, 12:54

In realtà l'ente di destinazione non potrebbe nemmeno proporti di firmare un contratto prima della conclusione, con esito negativo, della procedura di cui all'art. 34-bis, che dovrebbe essere un presupposto anteriore non solo al contratto, ma anche all'avvio della procedura di reclutamento sulla cui base si firmerebbe il contratto. Vedi l'art. 34, comma 6, dgs 165/2001: "l'avvio di procedure concorsuali e le nuove assunzioni a tempo indeterminato o determinato per un periodo superiore a dodici mesi, sono subordinate alla verificata impossibilità di ricollocare il personale in disponibilità iscritto nell'apposito elenco".
Ultima modifica di Samuele77 il 06/12/2018, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29

Re: Firma nuovo contratto

Messaggioda AreaFinanziaria73 » 06/12/2018, 13:30

Quindi non lo posso firmare? Il contratto non è valido. Il problema sono le graduatorie in scadenza
AreaFinanziaria73
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2015, 9:18

Re: Firma nuovo contratto

Messaggioda Samuele77 » 12/12/2018, 12:12

Vedi l'articolo di Francesco Cerisano a pagina 38 di Italia Oggi del 12.12.2018: "Intervista a Mattia Fantinati - Proroga di un anno per le graduatorie dei concorsi pubblici".
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.