Pagina 1 di 1

peso progressioni su fondo

MessaggioInviato: 13/11/2018, 17:57
da Mariposa
Buonasera,
nella destinazione del fondo posso ridurre la voce "progressioni" in caso di congedo parentale (che comporta una riduzione dello stipendio comprensivo della quota di progressione) e in caso di convenzione per utilizzo parziale di un dipendente da parte di un altro ente (che comporta un rimborso dello stipendio comprensivo della quota di progressione)? Grazie!

Re: peso progressioni su fondo

MessaggioInviato: 13/11/2018, 18:02
da an.bal
nel caso di congedo direi proprio di no ...
avrai il prox anno una economia di parte stabile da utilizzare per incrementare la parte variabile del fondo.

per quanto riguarda il personale in convenzione ... direi ugualmente di no ... (se si tratta di comando)

Re: peso progressioni su fondo

MessaggioInviato: 13/11/2018, 18:25
da Mariposa
Grazie An.Bal per avermi risposto subito, ma perché devo far gravare sul fondo degli importi che l'ente non ha versato al dipendente in caso di congedo o di cui è stato rimborsato in caso di convenzione ?
Da precedenti discussioni del forum ho visto anche che s ritiene non si debba neppure ridurre per i part time nel caso in cui si tratti di part time derivante da trasformazione. Ti ringrazio anche se potessi darmi un riferimento normativo

Re: peso progressioni su fondo

MessaggioInviato: 14/11/2018, 9:52
da an.bal
non esiste una noema che segua passo passo la costruzione e l'utilizzo del fondo, ma il testo del nuovo CCNL 21.05.2018 è abbastanza chiaro.
una volta costituita la parte stabile del fondo, occorre sottrarre alla contrattazione tutte quelle risorse che "potenzialmente" sono già destinate, come il caso delle progressioni economiche orizzonatali.
in realtà non sono risorse perse quelle che indichi, perchè è vero che non le usi nell'anno di riferimento, ma vanno in economia per gli annisuccessivi, potendole utilizzare per incrementare la parte variabile del fondo (e ricorda che wqueste economie non contano ai fini dellimite anno 2016)