Pagina 1 di 1

Identificazione del personale a contatto con il pubblico

MessaggioInviato: 19/10/2018, 16:39
da CCC
Identificazione del personale a contatto con il pubblico



http://www.funzionepubblica.gov.it/arti ... tto-con-il

L'articolo 69 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ha introdotto nel corpo del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, l'articolo 55 novies. Quest'ultima disposizione prevede che "1. I dipendenti delle amministrazioni pubbliche che svolgono attività a contatto con il pubblico sono tenuti a rendere conoscibile il proprio nominativo mediante I'uso di cartellini identificativi o di targhe da apporre presso la postazione di lavoro...

Possibile sostituire il nominativo con il numero di matricola, soprattutto per chi come la polizia locale potrebbe subire ritorsioni?

Grazie

Re: Identificazione del personale a contatto con il pubblico

MessaggioInviato: 21/10/2018, 8:45
da Kaleb
Mi sembrano interessanti le considerazioni sviluppate in proposito qui: http://www.digitalizzando.com/lidentifi ... sa-fasano/