Pubblicato il bando per il servizio civile

Pubblicato il bando per il servizio civile

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 28/08/2018, 14:36

Il 22 agosto è uscito il bando per il servizio civile e sarà possibile presentare la domanda fino al 28 settembre.
I posti disponibili per i giovani tra i 18 e i 28 anni sono 53.363, coloro che vogliono diventare volontari possono fare domanda per 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero. In particolare, i progetti al di fuori dei confini italiani sono 94 e vedranno impegnati 805 volontari. Infine per testare le novità della recente riforma (flessibilità della durata, periodo di tutoraggio, etc.) sono stati organizzati 151 progetti “sperimentali” aperti a 1.236 giovani. Per conoscere il bando e tutte le informazioni necessarie vi rimandiamo al nuovo sito dedicato: http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/.

Invece per vedere quali sono le possibilità riservate ai cittadini torinesi vi invitiamo a cliccare sul sito del Comune di Torino: http://www.comune.torino.it/torinogiova ... zio-civile. Tante associazioni no profit ma anche diversi Enti Locali si avvarranno dell’ausilio dei giovani volontari.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.