COMANDO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE

COMANDO PER RAGIONI ORGANIZZATIVE

Messaggioda PERGOLESI » 30/07/2018, 12:26

Gentili tutti,
l'amm.ne intende autorizzare il comando in uscita per 18 ore settimanali a dip. di cat. D per ragioni di incompatibilità ambientale ma, avendo bisogno di personale, vorrebbe compensare con un comando in entrata di pari ore, con personale di cat. C.
A mio giudizio questa operazione non mi sembra perseguibile in quanto la concessione del comando trova la sua giustificazione nella possibilità che ha l'ente di non compromettere la propria attività rinunciando a parte della prestazione lavorativa di un dipendente; in questo modo invece dimostra esattamente di averne bisogno, ricorrendo a personale di altro ente.
Diverso sarebbe se il comando in entrata fosse propedeutico ad una mobilità definitiva.
Avrei bisogno di conoscere la vostra opinione e se potere indicare pareri o altro in tal senso.
Ringrazio tutti.
PERGOLESI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/01/2015, 23:09

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.