art 35 nuovo contratto

art 35 nuovo contratto

Messaggioda EMI60 » 25/07/2018, 11:08

Dipendente assunto a tempo pieno ha richiesto di usufruire di un giorno di congedo ai sensi dell'art.35 del nuovo ccnl enti locali.
Questo giorno, secondo la vostra interpretazione, deve essere considerato come gg di malattia oppure occorre prevedere una nuova voce giustificativa sul rilevatore delle presenze?
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: art 35 nuovo contratto

Messaggioda gsalurso » 25/07/2018, 13:57

Dipende se te lo permette il software che utilizzi.

io ho creato un nuovo giustificativo (permessi visite/esami dignostici) che ho associato al totalizzatore delle malattie il problema sarà, poi, dover sommare manualmente i permessi usufruiti su base oraria. A meno che un successivo aggiornamento del programma non risolva il problema.

P.S. voi come pensate di regolarvi con i resti?
siccome i permessi sono su base annuale, l'accorpamento 6 ore = 1 giorno va effettuato per anno solare oppure nel triennio?
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.