Accantonamento e riliquidazione TFR di rinnovo contrattuale

Accantonamento e riliquidazione TFR di rinnovo contrattuale

Messaggioda nvittori » 09/07/2018, 11:40

Buongiorno a tutti.
Avrei un dubbio circa l'accantomento al T.F.R. quando vengono liquidati arretrati.

Per il personale presente, l'importo degli arretrati deve essere imputato ai singoli anni di competenza (2016, 2017, 2018) e quindi rivalutato negli anni successivi oppure deve essere imputato interamente all'anno di erogazione (2018) ed essere rivalutato solo a partire dal 2019?

Analogamente, per il personale cessato e che ha già percepito il t.f.r., bisogna ricalcolare tutto il t.f.r. rivalutando nei vari anni l'accantonamento aggiornato con gli arretrati, oppure bisogna ricalcolare solo l'accantonamento dell'anno di cessazione, senza operare rivalutazioni?

Il nostro Istituto provvede autonomamente alla liquidazione del trattamento di fine rapporto, me vorrei chiedervi come si procede, per il personale cessato, quando si devono comunicare all'Inps i nuovi ultimi migli ai fini del T.F.R.
In particolare vorrei chiedere se all'interno dell'area riservata, voi inserite oppure no un qualche riferimento agli anni di competenza degli arretrati (2016 e 2017).

Grazie in anticipo
nvittori
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/01/2015, 19:15

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.