Nel mio Comune svolge le funzioni di messo notificatore un solo dipendente, il quale, in caso di urgenze, viene richiamato in servizio pure se in ferie o in riposo compensativo. E' sorta da tempo la necessità di individuare e nominare altri dipendenti che possano sostituirlo in caso di assenza o impedimento e coadiuvarlo nei periodi di maggiore impegno. Due dipendenti di categoria "B" in servizio presso il Comune a tempo parziale (24 h settimanali) hanno frequentato e superato il corso previsto per lo svolgimento di tale funzione e pertanto potrebbero essere designate come sostitute del messo consentendogli così di fruire delle ferie spettantigli. Una delle due dipendenti presta servizio a tempo indeterminato, mentre l'altra con contratto a tempo determinato. Possono essere nominate entrambe? A chi spetta tale nomina? Al Sindaco o al Responsabile dell'Area Amm.va titolare di P.O. faccio questa domanda perchè niente viene esplicitato in proposito nè nel regolamento uffici e servizi vigente nè nello statuto e, considerata la delicatezza dell'incarico, non si vorrebbe sbagliare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi