Conferimento incarico retribuito interno

Conferimento incarico retribuito interno

Messaggioda Franco775 » 04/06/2018, 15:47

L'Amministrazione può conferire ai propri dipendenti incarichi RETRIBUITI per particolari tipi di attività non rientranti tra i compiti e doveri d'ufficio?
Un dipendente degli Enti locali, con profilo professionale di agente di polizia municipale è in possesso dei requisiti per ricoprire l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), figura prevista dal D. Lgs. 81/2008. Si chiede se per il conferimento di detto incarico sussiste incompatibilità e se a norma dell’art. 53 del D. Lgs. 165/2001 può essere remunerato negoziando un congruo compenso annuo extrastipendiale considerato che non rientra tra i compiti e doveri d’ufficio.
Franco775
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2018, 10:06

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.