Passaggio da part time a full time a chi spettano gli atti

Passaggio da part time a full time a chi spettano gli atti

Messaggioda r@gioneri@ » 11/04/2018, 12:41

Buongiorno spero che qualcuno mi possa dare una risposta super partes.

Segretario Comunale incaricato con decreto del Sindaco del 2014 del personale.

Dipende cat C all'interno dell'area dove sono Responsabile di P.O. in un ente senza dirigenza fa domanda nel 2016 di ritornare da part time a full time.

Delibera programmazione persone del novembre 2017 in cui si stabilisce il passaggio, il segretario comunale per mesi ribadisce che si deve occupare della conclusione del procedimento per il passaggio (determinazione e contratto) appena ha un attimo libero.

Improvvisamente due settimane fa mi chiama nel suo ufficio e mi dice che "uno dei guru a livello nazionale in materia di personale " ( per non fare nomi) che abbiamo come nucleo valutazione le ha detto che lo devo fare io e non lei perché è all'interno della mia area e quindi al segretario spettano solo le mobilità intersettoriali, questo mi puzza perché il dipendete in questione oltre che molto particolare come personalità minacciava denunce da quel di ormai.

Dopo un paio di giorni ad un corso sul personale spiego questa situazione ad un altro "Guru 2" che mi dice che spetta al segretario essendo incaricato del personale che, se lo facessi io commetterei un abuso d'ufficio.

Parlo col segretario di quanto dettomi al corso dal Guru 2, strano ma vero il giorno dopo mi rigira una mail del "Guru 2" dove si rimangia quello che mi aveva detto personalmente e testualmente scrive :
"E' evidente che se trattasi di mobilità tra aree funzionali la competenza è del Segretario,
se trattasi di mobilità all'interno dell'area la competenza è del responsabile."

A questo punto qualcuno mi può dare conforto se questa procedura è corretta che la sbrighi io (con possibili accidenti del collega che come gli spiego che tutto questo ritardo non è dipeso da me se mi spetta) o se non dipende da me quel è e dov'è la fregatura in modo da esserne almeno consapevole?

grazie.
r@gioneri@
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/01/2015, 14:39

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.