Limite fondo P.O. su ente priva di P.O.

Limite fondo P.O. su ente priva di P.O.

Messaggioda ruggero » 27/03/2018, 12:20

Salve
un ente dovrà istituire un'area tecnica con relativa P.O.
L'ente di piccolissime dimensioni non ha mai avuto responsabili di posizione organizzativa. Il tutto è sempre stato gestito con personale in convenzione con altri enti.
Ora il comune modificherà/razionalizzerà la dotazione organica inserendo un C responsabilità di area tecnica (non ci sono livelli D) ed eliminando le figure mai attivate.
Al fine del limite delle posizioni però io non ho dati degli anni precedenti. Quindi che fare?

Opzione 1
Riduco il già esiguo fondo trattamento accessorio in modo da compensare la nuova PO?
Opzione 2
Vado a ipotizzare quanto sia stata la PO che ho rimborsato al personale che transitava nel comune e quello è ipoteticamente il mio "fondo" posizioni organizzative?
Opzione 3
Trattasi di nuova area e quindi posso non considerare limiti di anni precedenti.

Grazie a tutti.
ruggero
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2015, 11:01

Re: Limite fondo P.O. su ente priva di P.O.

Messaggioda Cesare » 29/03/2018, 15:44

Un mix della soluzione 1 e 2.
Il "fondo posizioni organizzative" attuale e' quello che pagavate al personale in convenzione, ma se non fosse sufficiente per l'indennita' ed il risultato della nuova PO la differenza andrebbe a diminuire il fondo trattamento accessorio di tutti i dipendenti.
Se ancora non bastasse non e' possibile aumentare la spesa per salario accessorio (fondo po e fdo accessorio per tutti i dipendenti) e quindi va ridotto entro i limiti.
Cesare
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/01/2015, 12:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.