Retribuzione di risultato incarico ad interim nuovo CCNL

Retribuzione di risultato incarico ad interim nuovo CCNL

Messaggioda sisar » 25/02/2018, 20:41

Genitli colleghi,
l'art. 15 del nuvo contratto prevede che nell'ipotesi di incarco ad interim al lavoratore e attribuito un ulteriore importo in misura pari dal 15 al 25 per cento del valore della retribuzione di posizione prevista per la posizione ricoperta ad interim.

Io ricopro una seconda area ad interim da diversi anni.

Essendo il contratto 2016_2018, possono avanzare richiesta di riconoscimento dell'ulteriore importo previsto dall'art. 15 comma 6 a partire dal 2016?
sisar
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/01/2015, 18:48

Re: Retribuzione di risultato incarico ad interim nuovo CCNL

Messaggioda MICKY » 27/02/2018, 14:15

Io penso di no...
Gli effetti del nuovo contratto decorrono dal giorno successivo alla data della sottoscrizione definitiva, ad eccezione delle diverse decorrenze espressamene previste nel contratto stesso: mi sembra che la maggiorazione di retribuzione di posizione per PO ad interim sia stata introdotta senza decorrenza specifica quindi senza possibilità di avere effetto retroattivo
MICKY
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/07/2015, 13:42

Re: Retribuzione di risultato incarico ad interim nuovo CCNL

Messaggioda sisar » 28/02/2018, 8:17

E vero solo inparte.
Per esempio l'indennita di servizio esterno (art.56 quinques del nuovo contratto) prevede espressamente che questo nuovo istituto trova applicazione a partire dalla stipula del nuovo contratto decentrato.

Quindi, desumo che quando si e voluto dire si e detto.
Spero in altri contributi per sviluppare la discussione.
Grazie
sisar
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/01/2015, 18:48


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron