indennità per resposnsabilità ex art.17c.2lett.f

indennità per resposnsabilità ex art.17c.2lett.f

Messaggioda ROBERTA71 » 19/02/2018, 10:49

Buongiorno a tutti
in sede di CCDI firmato il 15/12/17 l'ente ha individuato le risorse e i criteri per l'attribuzione dell'indennità di cui all'oggetto. Nel CCDI ,di cui riporto lo stralcio, viene indicato che trattasi di indennità annua senza altre specificazioni"La corresponsione del compenso è effettuata a consuntivo dell’esercizio di riferimento in ragione del principio di prevalenza, in virtù del quale l’indennità annuale spetta integralmente ed in unica soluzione laddove vi sia prevalenza, nel periodo annuale considerato, del periodo lavorato rispetto a quello non lavorato, in funzione del maggior carico di responsabilità effettivamente sostenuto nel periodo annuale considerato.
L’indennità non è correlata in modo automatico con le assenze.

Nel 2017 si sono verificate le seguenti condizioni
1- n1 dipendente cui sono state assegnate mansioni superiori per 8 mesi
2-n.1 dipendente cui è stata assegnata la P.O per 6 mesi ( sostiuzione dipendente assente con diritto conservazione posto)
3-n1 dipendete giunto in mobilità nel mese di aprile 2017

Il giorno seguente la stipula del CCDI sono stata chiamata dal segretario comunale ed invitata (seguendo la richiesta di una sigla sindacale) a voler calcolare, quando sarà il momento della liquidazione delle competenze, le spettanze per frazione di tempo solo per il caso n.2 e 3. Ritengo vi siano varie irregolarità
1- perchè CCDI già firmato ( devo quindi riconvocare le sigle prima di pagare?)
2-perchè ci sarebbero comportamenti non uniformi ( ammesso che l'indennità debba essere frazionata anche perchè, per il criterio della prevalenza, io riterrei di poter pagare l'intera indennità)
Vi è mai capitato un caso simile?
ROBERTA71
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/01/2015, 13:14

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.