RINNOVO CONTRATTO

RINNOVO CONTRATTO

Messaggioda BOI.DIEGO » 01/02/2018, 17:35

Buonasera qualcuno ha notizie sul rinnovo del contratto? Da noi gira voce che hanno bloccato tutto.
BOI.DIEGO
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/01/2015, 19:38

Re: RINNOVO CONTRATTO

Messaggioda MICOL » 14/02/2018, 17:07

dopo il sistema sanitario e la scuola speriamo tocchi anche a noi

io ho già approvato il bilancio di previsione a dicembre e ovviamente non ancora il conto
1)posso fare una variazione dove applico l'avanzo accantonato nel 2016 e nel 2017?
2) se il contratto lo firmano a febbraio e a marzo devo pagare gli arretrati senza avere il conto 2017 posso utilizzare le somme messe a disposizione con la variazione di cui sopra?

riporto quanto leggo dalla stampa ..ma che non risponde alle mie domande
Qualora il nuovo contratto nazionale di lavoro venisse approvato prima del rendiconto 2017, e tenuto conto
dell'obbligo di darvi applicazione entro i successivi 30 giorni, gli enti si troveranno nella necessità
di applicare al bilancio di previsione gli accantonamenti disposti nel 2016, accertati con il
rendiconto dell'esercizio 2016 e quelli disposti nel corso del 2017. Con la differenza che:
• per gli accantonamenti disposti nel 2016 e accertati con il rendiconto, sarà possibile applicare
l'avanzo già in sede di approvazione del bilancio 2018-2020;
• per gli accantonamenti disposti nel 2017, che saranno accertati con il rendiconto dell'esercizio
2017, l'avanzo presunto potrà essere applicato solo in sede di successiva variazione di bilancio.
Non si comprende, in realtà, la necessità di questa distinzione, considerato che l'ente, subito dopo
aver approvato il bilancio, potrebbe andare in variazione per applicare anche gli accantonamenti
dell'esercizio precedente.
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.