percentuale turn over 2018

percentuale turn over 2018

Messaggioda giuseppefrancesco » 25/01/2018, 15:48

Volevo chiedervi quanto segue:
per la percentuale di turn over sulle cessazioni 2017 , mi pare che un Comune di 9958 abitanti:
- possa utilizzare il 75 % delle cessazioni del 2017 se ha un rapporto dipendenti – popolazione inferiore al DM etc. (no problem)
- possa utilizzare il 90 % delle cessazioni del 2017 se, oltre al paramentro precedente, rispetta il pareggio di bilancio lasciando spazi finanziari inutilizzati inferiori all’1% delle entrate.

Orbene, il Comune non ha mai richiesto spazi finanziari.

Quid iuris?
a) Non rientra nella fattispecie, in quanto non avendo mai chiesto spazi finanziari non può averli utilizzati conformemente a quanto richiesto (e quindi utilizza solo il 75 %)?
b) Può beneficiare del 90% , in quanto non ha mai contravvenuto alla norma, non avendoli mai richiesti? (insomma, non è stato un cattivo utilizzatore)
giuseppefrancesco
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/01/2015, 18:29

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron