Incentivi tecnici e Centrali di Committenza

Incentivi tecnici e Centrali di Committenza

Messaggioda Totapost » 13/10/2017, 12:35

L'art. 113 al comma 5 dispone: "5. Per i compiti svolti dal personale di una centrale unica di committenza nell'espletamento di procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture per conto di altri enti, può essere riconosciuta, su richiesta della centrale unica di committenza, una quota parte, non superiore ad un quarto, dell'incentivo previsto dal comma 2. "

Quesito:
2 comuni A e B hanno stipulato convenzione per la creazione di una Centrale Unica di Committenza. Il comune A è capofila e impiega il proprio personale per l'espletamento delle gare previste per legge tanto per se stesso che per il comune B. Il RUP del comune B propone una gara e prevede nel quadro economico il 2% come da prasssi. Una volta esperita la gara da parte del comune A quest'ultimo chiede la liquidazione di un quarto del 2% al comune B. Il comune B paga.
Domanda: Per il comune A: queste somme rientrano nel famoso limite di spesa da rispettare o sono esenti in quanto somme derivanti da servizi "conto terzi" resi in convenzione ai sensi dell'art. 43, L. 449/1197?
Totapost
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2015, 13:36

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.