Sindaco: nessun contributo se lavoratore autonomo

Sindaco: nessun contributo se lavoratore autonomo

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 22/08/2017, 11:10

Con la Delibera n. 118 del 13 luglio 2017 della Corte dei conti Abruzzo è chiarito che l’Amministratore lavoratore autonomo non può essere rimborsato dei contributi minimi previsti dal Dm. del 2005 se non interrompe la sua attività professionale, anche se svolta in modo residuale.

Per ottenere i contributi dall’Ente Locale, il sindaco deve comprovare il requisito di esclusività presentando - al Comune e all’Istituto di previdenza competente - l’idonea documentazione che dichiari la cessazione dell’attività.

Link alla Delibera: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... -07-17.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.