COPERTURA INAIL

COPERTURA INAIL

Messaggioda ISIDORO » 11/08/2017, 8:33

Buongiorno
La nostra Amministrazione ha istituito un separato Ufficio di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni.
Lo stesso è stato individuato in un immobile sito nel territorio comunale di proprietà di un privato con il quale l’amministrazione ha stipulato apposito contratto di comodato d’uso gratuito.
Si chiede di conoscere se sono previsti degli obblighi specifici per quanto riguarda la copertura INAIL del Sindaco e dei dipendenti che si recano presso il separato Ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni.
ISIDORO
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/01/2015, 19:30

Re: COPERTURA INAIL

Messaggioda Simo11 » 17/08/2017, 10:12

Buongiorno,
anche nel nostro comune è stato istituito un separato ufficio di stato civile.. non ci siamo posti il problema, secondo noi non occorre fare nulla. Quel locale diventa a tutti gli effetti negli orari di utilizzo luogo di lavoro e la copertura inail copre in questo senso. Se non erro è coperto anche l'infortunio in itinere cioè accaduto mentre ci si reca da un luogo di lavoro all'altro.
Simo11
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2015, 14:31


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.