Anomalie ed errori CU

Anomalie ed errori CU

Messaggioda Nada » 25/02/2015, 10:59

Ho provato a fare un controllo delle C.U.


1. Mi da questa segnalazione:
* segnalazione di anomalia di entità ridotta in presenza della quale la certificazione può essere comune trasmessa
Quadro DC - Riga 1 - Colonna 1 - Matricola azienda - campo assente.

E' il campo della Matricola Aziendale INPS, che io non ho compilato per nessun dipendente.
Vado tranquilla e lascio vuoto?

2. e purtroppo un
ERRORE BLOCCANTE che determina lo scarto della certificazione ***

In pratica ho un assessore a cui ho riconosciuto le detrazioni.
Reddito in campo n. 4, gg detrazioni vuoto, detrazioni in campo 107.
ERRORE: Se compilato il campo detrazioni, è obbligatorio indicare i giorni.

Ok, allora metto i giorni nel campo 6.
ERRORE: Il campo numero giorni va compilato solo se è presente un reddito di lavoro dipendente campo 1.

Che faccio???
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Anomalie ed errori CU

Messaggioda Paolo Gros » 25/02/2015, 11:01

Procedura di controllo che rileva segnalazioni di incongruenze non imputabili ad erronea compilazione delle C.U. (ad esempio viene richiesta la matricola INPS dell'Ente per ogni lavoratore!). Gli errori sono stati segnalati da Alma all' Agenzia delle Entrate (SOGEI) che ci ha garantito il ripristino delle incongruenze.

Altresì solo ieri è stata diramata da parte dell'Agenzia delle Entrate la una nuova circolare esplicativa n.6/E datata 19 febbraio che chiarisce la compilazione delle Certificazioni Uniche in presenza di particolari casistiche.

Fonte :Almacentroservizi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Anomalie ed errori CU

Messaggioda Nada » 25/02/2015, 13:25

grazie Paolo.

attendiamo che sistemino la procedura di controllo.
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.