Graduatoria a tempo determinato: caso particolare

Graduatoria a tempo determinato: caso particolare

Messaggioda VeniVidiVici » 16/06/2017, 19:27

Buonasera a tutti, vorrei sottoporre un quesito contenente un caso particolare:

l'ente possiede una graduatoria a tempo determinato formatasi ad Agosto 2012, con il vincitore e NESSUN idoneo.

La Circolare D'Alia n. 5 del 2013 recita a pag. 6: “Inoltre, pur mancando una disposizione di natura transitoria nel decreto-legge, per ovvie ragioni di tutela delle posizioni dei vincitori di concorso a tempo determinato, le relative
graduatorie vigenti possono essere utilizzate solo a favore di tali vincitori, rimanendo precluso lo scorrimento per gli idonei”…
Vi chiedo quindi se secondo voi:
- poteva essere corretto a seguito del DL 101/2013, in mancanza di altre graduatorie valide all'interno dell'ente per lo stesso profilo professionale, continuare ad assumere dalla stessa graduatoria richiamando il vincitore, essendo l'unica figura presente in graduatoria?
- tale graduatoria si intende prorogata (sempre e solo a favore del vincitore) come per le graduatorie a tempo indeterminato?

Grazie per l'attenzione, buona giornata.
VeniVidiVici
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2015, 10:06

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron