conto annuale e fondo personale dirigente

conto annuale e fondo personale dirigente

Messaggioda an.bal » 22/05/2017, 13:25

nel mio ente esiste un solo dirigente.
NON è mai stato costituito il fondo risorse decentrato personale dirigente e il trattamento economico (stipendio + eventuale retribuzione di risultato) è determinato con delibera della Giunta Regionale (siamo un ente strumentale della regione).

non compilando la scheda SICI del personale dirigente (poichè il fondo non esiste) mi rimane la squadratura 10 che non mi permette di certificare il kit.

come posso fare?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: conto annuale e fondo personale dirigente

Messaggioda ciprovoacapire » 22/05/2017, 15:33

Secondo me il fondo ce l'hai.... è che non lo contratti...
Di fatto la delibera che quantifica il fondo è quella della Regione che attribuisce il valore delle indennità da te citata.. poi devi inviare questa delibera ai revisori dicendo che non c'è contrattazione perchè hai meno di 5 dirigenti (il riferimento preciso non mi viene ma è nel contratto). Loro certificano (o no se ritengono illegittimo.. ci mancherebbe) e il gioco finisce qui.
A mio avviso riempi la Sici con i dati relativi a questo giro parziale.
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14

Re: conto annuale e fondo personale dirigente

Messaggioda an.bal » 23/05/2017, 13:37

direi che è l'unica soluzione.
la delibera di giunta regionale che stabilisce la retribuzione del direttore del Parco fissa la retribuzione a 80.000 euro (semplifico) / anno + max 10% retribuzione di risultato.

in pratica dovrò gestire un fondo risorse decentrate personale dirigente (n.1 direttore) per la somma di 8.000 euro erogabile poi in base alla valutazione come retribuzione di risultato?

se si, ....una volta certificato il fondo dall'organo di revisione dovrò compilare anche la tabella 15 (dirigenti) e sul lato della costituzione dove metto l'importo?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: conto annuale e fondo personale dirigente

Messaggioda ciprovoacapire » 24/05/2017, 14:11

Sul lato costituzione metterei semplicemente solo su altre risorse fisse.. almeno che tu non abbia una storia che va dal 1998 in po,i anche solo teorica.. spiego meglio.
Fai un atto ricognitivo dove dici al 98 i dirigenti erano questi e riscuotevano questo e poi gli applichi gli aumenti ed i tagli.... e ti ricostruisci quanto dovrebbe spettargli di fondo (posizione + risultato) .
Secondo me questo sarebbe più corretto per tutti...
Chiaramente questo lo farei fare da chi ti dice quanto di posizione e di risultato...
p.s.
E non ti credere che gli venga meno anzi può capitare che gli venga anche di più di quanto gli riconosci..
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.