Pagina 1 di 1

Incremento risorse Fondo risorse decentrate

MessaggioInviato: 12/01/2015, 19:39
da giuliaag
Buongiorno,
il mio ente ha convenzionato con decorrenzal 01.01.2015 il servizio di polizia locale. E' stata pertanto revocata la direzione del servizio all'unico vigile in pianta organica presso il comune , attribuendo la stessa al comandante del corpo di polizia municipale di altro comune convenzionato. L'amministrazione intende riconoscere al vigile l'indennità di responsabilità (art.17 lett.f) e l'indennità di turnazione. Si chiede se possibile incrementare il fondo risorse decentrate attivazione di nuovi servizi? (art.15 c.5).
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere

Re: Incremento risorse Fondo risorse decentrate

MessaggioInviato: 12/01/2015, 20:16
da Paolo Gros
a quanto sembrerebbe e' possibile dal 1.1.2015 poiche' il blocco non e'' stato reiterato nella lex di stabilita'.
Onestamente pero' mi muoverei molto attentamento poiche' il rimando al fondo 2014 ( che di contro rapporta al 2010) potrebbe dare adito ad interpreazioni restrittive in particolare da parte delle varie corti dei conti.
Nello specifico poi applicare il 15 comma V per ...nuovo servizio... in ricorrenza a convenzionamento pare davvero una stortura contra legem oltre che contro logica poiche' il convenzionamento dovrebbe rilevare nel totale minori spese e non maggiori.
E' davvero un ...contentino...che pacifica le persone ma che mal utilizza il denaro pubblico poiche' non se ne riscontra l'utilita'

Re: Incremento risorse Fondo risorse decentrate

MessaggioInviato: 12/01/2015, 23:23
da giuliaag
Grazie per la risposta. Al momento ci sembra l'unica soluzione per non penalizzare ulteriormente coloro che pur non avendo responsabilità di servizio (in quanto gli amministratori hanno assunto ormai da anni la responsabilità del servizio) di fatto hanno sempre tirato la baracca.....

Re: Incremento risorse Fondo risorse decentrate

MessaggioInviato: 13/01/2015, 8:31
da Paolo Gros
Comprendo, sono gli effetti dell'associazionismo obbligatorio....effetti collaterali