da part time a full time

da part time a full time

Messaggioda michele77 » 11/02/2015, 17:58

Buonasera,
mi rivolgo a voi per la Vostra grande competenza in termini di pubblico impiego.
Sono un Vigile Urbano..limpiegato a 24 ore settimanali..part-time orizzontale..quindi lavoro 4 ore per 6 giorni..ho chiesto a più riprese la possibilità che il part-time potessse essere trasformato da orizzontale a verticale..quindi lavorare 4 giorni con turni da 6 ore...ma la dirigente mi ha sempre fatto problemi...la sua ultima trovata è una stipula di nuovo contratto dove vengonno specificati i giorni e i turni che dovrei sostenere..quindi essendo da contratto sarei tenuto sempre a rispettare quei giorni e quegli orari senza alcuna possibilità di flessibilità8es.. un cambio turno causa imprevisti)..adesso io Vi chiedo come posso agire? poichè lei sostiene che l'unico mezzo per avere quel che voglio è questo..ha ragione oppure è una stupidaggine?..poi altra domanda.il mio è un contratto a tempo indeterminato..,(da premettere che sono risultato vincitore di concorso,sono arrivato 3° in graduatoria dove il bando parlava di un posto a tempo pieno e di quanti altri se ne fosserp resi necessari..quindi con scorrimento della graduatoria).ho cominciato a lavorare il 1 ottobre 2012..ovviamente il mio desiderio è che da part-time diventasse full time..o che almeno da 24 ore passasse a 30...ma ogni volta che parlo con gli amministratori,questi mi rispondono che hanno raggiunto il tetto massimo per quanto riguarda le spese per il personale e non possono fare niente..contando che ho 2 figli minori..e comunque la mia è una famiglia monoreddito..come posso fare? davvero è impossibile? c'è un limite entro il quale un part-time deve essere trasformato in full-time?
Ringranzio in anticipo per la Vostra disponibilità e porgo distinti saluti.
p.s.:sarebbe possibile ricevere un riferimento normativo al fine di poter dimostrare con i fatti le mie ragioni?grazie
Michele D'Emilio
michele77
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2015, 17:54

Re: da part time a full time

Messaggioda Paolo Gros » 12/02/2015, 12:29

quanto comunicatoti e' corretto sia in riferimento al passaggio a full time ( che sarebbe nuova assunzione ) che all'aumento a piu' ore.
Tutto cio' e' discrezionale da parte della PA e deve rispondere in primis ad esigenze organizzative.
Il contratto ptime poi ha in se il concetto di identificazione puntuale dei d giorni e deegli orari su cui solo eventualmente puo' essere richiesto lavoro aggiuntivo e mai straordinario
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.